Quantcast
Channel: Elena Tee
Viewing all 266 articles
Browse latest View live

Il Riacquisto #3: Collagenil Detergente Purificante

$
0
0
Dato che era da più di un anno che non facevo un nuovo post inerente alle serie "Il Riacquisto", ho pensato che, dato che ho appena portato a casa l'ennesimo flacone del mio amato prodotto (del quale vi parlerò a breve) per l'igiene del viso, fosse opportuno (meglio tardi che mai) parlarvene. L'ho posizionato in bagno sul lavandino, e guardandolo ho pensato tra me e me:"cosa aspetti a fotografarlo"? Detto fatto.

Il mio prodotto preferito Collagenil, per ora, rimane il Detergente Purificante  per pelle grassa e impura. Sin da quando ero adolescente ho sempre cercato un prodotto che andasse a sgrassare, detergere e pulire a fondo la pelle del viso senza seccarla. Ho sempre avuto problemi di brufoli anche dopo l'adolescenza, e ho provato davvero tanti marchi diversi. Qualche anno fa (per fortuna) ho scoperto questo gel in farmacia. Uno dei pochi prodotti che fa veramente quello che dice. Finalmente un detergente per l'igiene quotidiana che mi lascia una sensazione di pelle pulita, detersa, ma allo stesso tempo idratata, che non tira.

La zona T del viso è per molte donne un'area critica. E' lì che compaiono il maggior numero di impurità, e spesso, sempre in quella zona, la pelle tende a diventare grassa con pori dilatati. Al contrario, nella parte esterna del viso, vicino alla linea del mento e delle guance, la pelle è più secca e delicata. Trovo che questo prodotto abbia la formula giusta per dare al derma quell'equilibrio di cui necessita. Dopo aver provato un campione, ho acquistato e riacquistato questo prodotto nel tempo. Ve lo consiglio, da provare. Anzi no, dato che spesso siete proprio voi a suggerirmi tanti prodotti, sono certa che alcune sanno già di cosa sto parlando. Che ne dite? Siete d'accordo con me?

xoxo

Photography: Elena Tee


Post sponsorizzato







KIDS: LUCREZIA PER GOCCO

$
0
0
Lucrezia è stata davvero felice all'idea di posare come modella per Gocco, marchio di abbigliamento spagnolo per bambini. Ho utilizzato un voucher per acquistare sul loro e-commerce sia le scarpe che il delizioso vestitino a quadri dal sapore un po' vintage. Il pacco è arrivato in breve tempo e ho notato che i tessuti e le cuciture sono di ottima qualità. Lucri ha 6 anni e per lei ho scelto la taglia 7-8 anni. Un po' grandina, quindi direi che veste bene. Le scarpe sono in pelle con suola in cuoio. Le ho preso il numero 32, vestono un po' grandi.
Lucri era entusiasta e si è sentita una vera star. Le calze color borgogna le ho trovate da Zara, a mio parere perfette per questo look.
Abbiamo approfittato di questi ultimi giorni di tempo "mite" per fare lo shooting senza cappotto. Ormai l'inverno è alle porte, e credo che per un look come questo sia perfetto un cappottino verde bottiglia. Che ne dite? Vi lascio QUI il sito, così potete andare a curiosare un po'. Vi consiglio la sezione vestitini, è davvero deliziosa.
xoxo

Scarpe: Gocco
Calze: Zara Kids

Photography: Patrizio Lari

OOTD: NEUTRAL OUTFIT - CAPPA IN LANA, PANTALONE TAGLIO DRITTO

$
0
0
Oggi vi propongo il look che avevo lo scorso sabato mattina a Firenze, durante una passeggiata per le vie del centro (non avete idea di quanto vento c'era). Credo, però, che questo sia più un outfit da ufficio, classico e sobrio. In ogni caso, tornando al mio sabato in centro, meno male che ho optato di indossare la mia calda cappa in lana, il vento era alquanto fastidioso e freddo.
La cappa grigia è in cashmere e alpaca, confortevole e dal volume ampio. Sta molto bene anche con una camicia. 
Inizialmente, per questo look, avevo pensato a delle scarpe basse, ad esempio delle sneakers (per rendere il look più interessante e originale), ma guardandomi allo specchio non ero molto soddisfatta delle proporzioni e ho optato per un tacco. Credo inoltre, che degli stivali alti stiano un'alternativa molto glamour.
Che ne dite? 
xoxo

Cappa: GranSasso
Pantaloni: Zara
Borsa: Michael Kors Cynthia
Occhiali: Liu-Jo
Collana: Tiffany&Co
Bracciali: Tiffany&Co, no brand
Scarpe: no brand


Photography: Patrizio Lari


I PREFERITI DI OTTOBRE

$
0
0

Il mese di ottobre è appena finito e ci sono diversi prodotti che hanno fatto parte della mia routine quotidiana ed altri che ho scoperto da poco. Ecco quali sono i mie preferiti del mese! Lo scoprirete ascoltando le mie chiacchiere nel video.
Ecco la lista dei prodotti:

Collagenil Detergente Purificante
Roger & Gallet Gingembre Rouge - Gel douche fraicheur dynamisant
Occhiali da sole Liu-Jo LJ602S
Lancome Hypnose Volume-à-porter mascara
Dolce & Gabbana Sophia Loren rossetto n. 1
Dolce & Gabbana The Lipliner  4280
Portachiavi led Yoda LEGO Star Wars 
Nike Air Max Muse Donna (654729-371)
Caudalie Huile de Soin Démaquillante - Raisin & Amande douce
Musica: Luciano Pavarotti Buongiorno a te

Video & Photo credits: Elena Tee

#ESTEEFORSEPHORA: INCONTRO A MILANO DA SEPHORA CORSO VITTORIO EMANUELE!

$
0
0
Che emozione ragazze! L'idea di fare un incontro a Milano è un sogno che diventa realtà! Mi rammarico solo del fatto che non c'è stato molto tempo per organizzare tutto con calma e per comunicarvi il tutto con largo anticipo. In ogni caso, si sa, noi donne siamo multitasking e iperattive, quindi spero comunque in una buona riuscita di questo evento!

Oggi 12 novembre alle ore 18:00 da Sephora Duomo in Corso Vittorio Emanuele, sul podio Estée Lauder,  scopriremo insieme i segreti del 3 Minutes Beauty, inventato dalla signora Lauder in persona. Si tratta di servizi gratuiti semplici, veloci e facili focalizzati su un solo aspetto:
- Il viso intenso come incarnato
- Le labbra ben disegnate, o evidenti o volumizzate
- Gli occhi intensi e smossi super trendy con eye-liner

Anche il nuovo trend dell'anno, il contouring, è stato reso facile, accessibile e soprattutto veloce grazie alle tecniche che il team Estée ci svelerà.
Come vi dicevo poc'anzi sul mio profilo Instagram, oggi impareremo come realizzare questo bellissimi look a casa o al lavoro, nel poco tempo che abbiamo a disposizione. A volte io mi trucco anche in auto, e avere uno "strumento" che mi aiuti nella buona riuscita del look è sicuramente qualcosa di utile ed efficace.

Vi aspetto stasera alle ore 18:00 per trascorrere un po' di tempo insieme immerse nel mondo del make-up! Non vedo l'ora di conoscervi!

xoxo


NUOVI ROSSETTI CLARINS JOLI ROUGE 2015

$
0
0
Ormai avrete capito che ho un debole per i rossetti, infatti, quando si tratta di nuove collezioni, la mia macchina fotografica scatta da sola :). Nel mio relax misto a trepidazione, scatto foto a dei semplici oggetti che per me rappresentano uno stato d'animo.

Oggi è il turno del classico rossetto Clarins, il Joli Rouge, rivisitato e riformulato in 25 nuove tonalità. La caratteristiche principali sono la sensorialità (ho ancora da capire che vuol dire) e l'idratazione. Un'ulteriore caratteristica è la tenuta, che poi, detto in tutta franchezza, a me non interessa poi tanto. Mi piace applicare e riapplicare il prodotto, e prima di mangiare me lo tolgo sistematicamente. In ogni caso la tenuta ha comunque un certo grado d'importanza. Se ad esempio siamo in ufficio in riunione, con dei clienti, o ad un appuntamento importante, non abbiamo certo voglia di mangiarci il rossetto mentre parliamo, ritrovandoci, dopo 15 minuti, simili a "IT il pagliaccio" con sbavature e chiazze di prodotto sparse nell'area circostante le labbra (posso confermarvi che la tenuta è abbastanza buona).

Per avere un effetto più definito e preciso (specialmente per labbra più mature) consiglio il previo utilizzo combinato di una matita dello stesso colore o leggermente più scura su tutta la superficie delle labbra.

Mi piace molto la scelta delle tonalità. Ci sono alcuni colori che si prestano a questa stagione autunnale, bellissimi, poco scontati, come ad esempio il 737 (Spicy Cinnamon). Mi piace davvero tanto. Nella foto, invece, indosso il bellissimo 742 Joli Rouge, un punto di rosso fresco, giovane e luminoso.

Ecco i nomi dei rossetti mostrati in foto:

746 Tender Nude
749 Bubble Gum Pink
723 Raspberry
713 Hot Pink
701 Orange Fizz
742 Joli Rouge
731 Rose Berry
737 Spicy Cinnamon
744 Soft Plum
738 Royal Plum

Che ne pensate? Vi piacciono?

xoxo

P.S. La profumazione è rimasta la stessa e il prezzo al pubblico è di 24,50 €

Photography Elena Tee

OOTD: OUTFIT CASUAL CHIC MARRONE E NERO

$
0
0
Nonostante in questi giorni in città si respiri un'aria strana e surreale (dati i catastrofici eventi che si stanno susseguendo nel mondo), ho deciso comunque di continuare la mia normale vita. Abbiamo, come di consueto, fatto una passeggiata in centro per ammirare Firenze in tutto il suo splendore e per chiacchierare di cose che ci alleggeriscono lo spirito. Questo era il look che ho scelto. Ho optato per i tacchi perchè nello scorso outfit diverse di voi hanno quasi tirato un sospiro di sollievo:"finalmente vediamo Elena con le scarpe alte!" Ci ho riflettuto un po' su e vi ho dato ragione. Non le metto quasi mai...!
Mi piace molto l'accostamento con la borsa, decisamente più elegante sia del cappottino che dello stivaletto con suola carrarmato. Credo che con questo accostamento il look sia più interessante e poco scontato. Come vedete nelle foto, vi ho proposto tre diversi modi di indossare la borsa: a tracolla, a spalla, e a mano.
Qual è la vostra versione preferita?

Cappotto/Coat: Twin-Set Simona Barbieri
Borsa/Bag: Ripani
Scarpe/Shoes: Zara
Jeans: Zara
Cardigan: Stefanel
Camicia: Forever21
Collana/Necklace: Accessorize
Occhiali/Glasses: Ray-Ban Liteforce


Photography: Patrizio Lari



Post in collaborazione con Ripani

CANCELLERIA: ACQUISTI E REGALI! KIKKI-K, TIGER, IKEA & MORE

$
0
0

Un nuovo video del mercoledì tutto incentrato sulla cancelleria! Sono sicurissima che l'argomento interessa a molte di voi! Io vado matta per il materiale da cancelleria e cartoleria in genere. Mio marito mi conosce molto bene e durante il suo viaggio in Asia ha pensato di regalarmi diverse cosine che qui in Italia non troverei, come ad esempio dei planners per l'organizzazione della casa e del lavoro davvero stupendi!
Oltre a quello, vi mostrerò anche i regali per le bimbe e altre cosine che ho preso all'Ikea e da Tiger! Spero che il video vi piaccia e vi serva da ispirazione!
Ho anche la "Paolini" del web che disturba a più non posso! Eh eh eh eh! Vi mando un bacio grande e mi raccomando, se avete qualche idea o suggerimento scrivetemi qui sotto, oppure sui miei vari social! Un bacione grande!

xoxo

#ESTEEFORSEPHORA: EVENTO A MILANO AL BEAUTY STORE SEPHORA!

$
0
0
E' trascorsa una settimana esatta dalla mia ultima "toccata e fuga" milanese. Ogni volta che torno nella mia amata Milano il mio cuore si riempie di gioia, questo ormai lo sapete bene (anzi non ne potete più... eh eh eh)!

Ecco un piccolo foto-racconto circa l'evento-lampo del 12 novembre da Sephora Duomo, corso Vittorio Emanuele per intenderci.
Al mio arrivo sono stata accolta da una musica dance a tutto volume e dalle sorridenti ragazze Sephora, affiancate dal team di make-up artists Estée Lauder. Mi hanno subito fatto accomodare alla postazione trucco e, tra un aperitivo e un altro, mi hanno coccolata con i prodotti Estée.
Ho provato nuovamente il New Dimension siero, in combo con l'Expert Liquid Tape, che tradotto significa "scotch liquido". Il make-up era tutto incentrato sulle labbra e sul contouring viso.
Ho voluto a tutti i costi riprovare il contouring occhi con la palette Shape + Sculpt che sto utilizzando anche a casa da circa una settimana e che vi ho mostrato nel video in collaborazione con Estée, ve lo metto QUI nel caso ve lo foste perso.

Una cosa molto carina (che ha catturato la mia attenzione), è stata "l'angolo polaroid", dove un gentile fotografo immortalava (con una polaroid dei giorni d'oggi) le ragazze "fresche di trucco". Un'idea davvero originale quella di poter regalare un ricordo felice da portare sempre con sé o da attaccare al proprio diario o alla propria bacheca.

Se mi seguite su youtube, ricorderete che il giorno prima dell'evento vi avevo anticipato in video che sarei stata a Milano lì da Sephora. Mi è dispiaciuto avvisarvi all'ultimo momento, sono stata felice però di aver conosciuto diverse di voi e di aver scattato qualche foto insieme. Prossima volta organizziamo con largo anticipo e magari ci andiamo a mangiare un gelato tutte quante! :)

xoxo

Photography: Elena Tee




#esteeforsephora #beautystoresephora #newdimension #estéelauder


OOTD: OUTFIT CASUAL AUTUNNALE DA TUTTI I GIORNI

$
0
0
Oggi è proprio il giorno perfetto per pubblicare questo post. E' lunedì, è arrivato il freddo, e starei volentieri tutta la mattina a letto. Ma la realtà è ben diversa perché, come ognuno di noi, devo assolvere ai miei doveri. Sveglia puntata alle 6:20, spesso qualche camicia da stirare, la colazione e le merende pronte... Il lunedì è un giorno piuttosto intenso col quale devo combattere tutte le settimane. Per questo ho pensato di condividere con voi un'istantanea di quello che è il mio look nell'ultimo periodo.
Jeans, sneakers (alternate a slippers), maglioncino, giacca in lana e sciarpona. Un outfit decisamente casual, autunnale, a mio parere in linea con i trend del momento.
Quando la luce me lo permette aggiungo anche un bel paio di maxi occhiali da sole per camuffare l'occhio da "triglia".
Questo nuovo ritmo mi ha un po' scombussolata, infatti fino all'anno scorso la scuola delle bimbe era molto più vicina a casa. Ora, per una serie di motivi che non vi sto qui ad elencare (vi annoiereste), la nuova scuola è piuttosto lontana, quindi ci siamo dovuti organizzare diversamente.
Qual è il vostro look da "accompagnamento figli a scuola" o da "lunedì mattina traumatico"? Sono curiosa...

xoxo

Capospalla / Coat: Zara
Sciarpa / Scarf: Zara
Maglia / Sweater: McKenzy
Jeans: Max & Co
Sneakers: Geox for Valemour
Borsa / Bag: Furla Piper
Occhiali / Sunglasses: Liu-Jo


Photography: Patrizio Lari


Eye-liner They're Real Push-Up Liner di BENEFIT: Sì o no?

$
0
0
Finalmente riesco a parlarvi di questi eye-liner Benefit. Avevo le foto pronte da circa 2 mesi (ve ne renderete conto dalla mia faccia leggermente abbronzata) ma non so per quale strano motivo non ho mai pubblicato questo post.
Oggi concentro l'attenzione sul tanto "discusso" They're Real Push-Up Liner di Benefit. Se avete seguito un po' le uscite del brand, o se bazzicate spesso da Sephora, avrete notato che il classico push-up liner (nero) ha fatto la sua comparsa esattamente un anno fa, mentre le variati colorate (insieme ai mascara) sono uscite a luglio 2015.
Prima di cominciare, vorrei premettere che sono un'affezionata cliente di Benefit Cosmetics, trovo che tanti dei loro prodotti siano top level, innovativi, efficaci e dal packaging inimitabile.

Quali sono le caratteristiche promesse dal brand e cosa dovrebbe differenziare questo prodotto dagli altri eye-liners presenti sul mercato? Vediamolo brevemente insieme:
- lunga tenuta
- praticità
- facilità nel tracciare la linea e nel creare la codina

Ho guardato varie dimostrazioni fatte da Benefit sull'utilizzo di questi eye-liner (potrete trovare diversi tutorial su youtube), e la mia prima impressione è stata davvero positiva. Ho subito pensato che si trattasse di un prodotto innovativo e geniale. Al contrario, con il mio primo utilizzo ho iniziato gradualmente a cambiare idea.
Nonostante le varie guide all'uso puntualizzino sul fatto che è necessaria un po' di pratica per utilizzare e sfruttare al meglio questo prodotto, credo che la consistenza del gel sia il problema principale.

Ecco quali sono gli altri motivi per cui non mi trovo bene con questo prodotto:
- difficoltà nel dosare il gel sul pennino
- inutile spreco di prodotto (ogni volta, prima dell'utilizzo, bisogna eliminare il prodotto in eccesso caricato sul pennino ruotando la base)
- difficoltà nel tracciare la linea (non si riesce a stare abbastanza vicini alle ciglia)
- difficoltà nel tracciare la codina (a mio parere il pennnino troppo spesso non permette di ottenere un angolo preciso)
- impossibilità di modulare il prodotto (se traccio una seconda linea sopra la prima, magari anche per correggere qualche imprecisione, la consistenza del prodotto dà un effetto di pelle secca e irregolare).
- difficoltà nello struccarsi (per rimuovere al meglio il prodotto devo per forza usare un altro prodotto Benefit specifico per struccare tutta la linea They're Real, si chiama They're Real Remover). Utilizzando l'acqua micellare, infatti, bisogna faticare e insistere un po' troppo per i miei gusti.

Spero che questa review vi sia stata utile. Se non la pensate come me o volete comunque dire la vostra in merito, scrivetemi qui sotto.

xoxo

Photography: Elena Tee






ELENA TIPS: COME FAR DURARE IL BLUSH (O FARD) TUTTO IL GIORNO

$
0
0

Questo mercoledì un nuovo video della serie "Elena Tips", che consiste in consigli veloci che riguardano la bellezza e il mondo femminile in generale. Oggi vi svelo una tecnica molto semplice ma efficace per far sì che il fard (o blush) duri tutto il giorno.
Quante volte vi è capitato di essere tanto orgogliose del colore e dell'aspetto sano che il viso riesce ad ottenere grazie al blush? Poi però cambiate idea perché tale colore svanisce in un paio d'ore come per magia. Certo, spesso dipende dalla qualità del prodotto, ma anche dalle nostre abitudini (ad esempio se abbiamo il vizio di toccarci il viso durante il giorno, o se sudiamo, è probabile che il bush perda di omogeneità o svanisca del tutto).

Ecco la lista dei prodotti utilizzati nel video:

Make-up Forever HD High Definition Blush - Second Skin Cream Blush: 410
Nars Foreplay cheek palette
Estée Lauder Bronze Goddess - 01 Light
Benefit Agent Zero Shine - shine vanishing pro powder
Caudalie Eau de Beauté

Spero che questo trucchetto vi sia utile! Che ne pensate?
xoxo


KIKO MILANO CAMBIA LOOK: NUOVI PACKAGING E LINEE PER COLLEZIONE PERMANENTE

$
0
0
Macchina fotografica subito in funzione con scatti a ripetizione (fa anche rima) per le nuove linee Kiko Milano, valorizzate dal nuovo packaging.
Sono stata subito colpita da questo nuovo e sofisticato look che la casa Milanese ha voluto dare alla propria collezione permanete. Il finish e i materiali mi ricordano gli splendidi cosmetici di lusso Hourglass. Oltre al pack, Kiko ha lanciato nuove ciprie, rossetti, smalti, ombretti, blushers e terre.

Diamo una scorsa insieme a quelle che sono le novità:
- High Pigment Wet and Dry Eyeshadow: Ombretti mono riposizionabili (possibilità di creare palette personalizzate). È possibile usarli sia asciutti che bagnati. Varie tipologie di finish: matt, perlato, satinato e metallizzato

- Palette Componibile: trousse nera vuota dotata di specchio e tre scomparti dal fondo magnetico (specifica per gli High Pigment Wet and Dry)

- Perfecting Powders: nuova linea di polveri viso composta da
Matte Fusion Pressed Powder (cipria compatta)
Radiant Fusion Baked Powder (cipria cotta minerale dal finish luminoso)
Flawless Fusion Bronzer Powder (terra abbronzante compatta ideale per il contouring viso)
Shade Fusion Trio Blush (fard in 3 colori)

- Nuovi pennelli viso
Fusion 01 Powder Brush
Fusion 02 Blush Brush

Le trousse sono tutte dotate di un ampio specchio all'interno e di chiusura magnetica.

- Luxurious Lipsticks & Lip Pencils
2 tipologie di rossetti: Gossamer Emotion Creamy Lipstick - texture cremosa e vellutata, scrivenza piena, e Glossy Dream Sheer Lipstick: rossetto sheer, ovvero dal colore semi trasparente

Pack dal finish metallizzato. Bottone sulla parte superiore.

- Creamy Colour Comfort Lip Liner
Matite labbra a lunga tenuta

- Nuove tonalità dello smalto Power Pro
oltre alle 45 nuance, la gamma si arricchisce con 10 nuovi colori per l'autunno/inverno 2015, che sono: 44 Magenta, 45 Litchis, 46 Rosso Ribes, 47 Sangria, 48 Marsala, 49 Mela Verde, 50 Verde Edera, 51 Blu, 52 Blu Mare, 53 Grafite.

Nella foto, sulle labbra indosso il rossetto Gossamer Emotion 113

Che ne pensate?

xoxo

Photography: Elena Tee



HOME DECOR: COME ADDOBBO L'ALBERO DI NATALE E IL CAMINO

$
0
0
In questo video vi mostro come abbiamo pensato di decorare il nostro albero di Natale, posizionato in salotto, accanto al camino. Ci siamo divertiti molto durante le registrazioni, le bimbe erano elettrizzate e felici all'idea di contribuire e di usare le nuove decorazioni! Abbiamo trascorso un pomeriggio insieme in armonia. Mi rendo conto, riguardando il video,  di quanto questi momenti siano speciali ed irripetibili....

xoxo

ORGANIZZAZIONE DELLA MIA AGENDA FILOFAX

$
0
0
Ciao ragazze, come promesso, ecco il video sull'organizzazione della mia agenda. Mettetevi comode perché chiacchiererò con voi per circa 20 minuti, ma ci tenevo a farvi capire un po' qual è la mia organizzazione "mentale" e come (al momento) preferisco impostare la mia vita.
Spero tanto che questo video vi torni utile, credo sarà così soprattutto per tutte le ragazze che in quest'ultimo periodo mi hanno contattato per avere qualche info sulla mia agenda.
A tal proposito, come vi ho accennato in video, vi metto qui il contatto diretto per sapere quali sono le cartolerie più vicine a voi:

ufficio.commerciale@filofaxitalia.com

Nell'ultimo periodo, nella sezione commenti di uno dei miei video più recenti (se non ricordo male si trattava di quello sulla mia organizzazione della borsa, il What's in my Bag)  alcune ragazze mi hanno segnalato la presenza di diversi gruppi di appassionate di "decorazione dell'agenda". Potete trovarli sia su youtube che su Facebook.

xoxo

Photography and Video: Elena Tee




Post in collaborazione con Filofax Italia

I PREFERITI DI NOVEMBRE

$
0
0
Ultimamente carico più video del normale, infatti oggi (che non è mercoledì) eccomi con i Preferiti del Mese di Novembre! Anche in questo video ci saranno non una, ma ben due "disturbatrici" ;).
Non vi parlerò solo di beauty, ma anche di moda e "farmacia"! Ebbene sì, tra i preferiti di novembre c'è anche uno sciroppo per il mal di gola! Inoltre, una delle app che vi anno più incuriosito sul mio profilo Instagram :).

Ecco la lista dei prodotti menzionati in video:

TOO FACED CHOCOLATE BAR
COLLAGENIL DETERGENTE PURIFICANTE
ESTÉE LAUDER NEW DIMENSION SHAPE + FILL EXPERT SERUM
ESTÉE LAUDER NEW DIMENSION KIT CONTORNO OCCHI
REAL TECHNIQUES BOLD METALS - PENNELLO N. 100
BIOVER SIROP DE SAPIN
KORRES LIP BUTTER - POMEGRANATE
RIPANI BORSE - LINFA
YANKEE CANDLE - COSY BY THE FIRE
APP BOKEH CAMERA FX

Photography and video: Elena Tee

OOTD: OUTFIT INVERNALE CON MANTELLA IN DUE VARIANTI

$
0
0
Oggi è l'8 Dicembre e molte di voi saranno alle prese con i vari addobbi dell'albero di Natale. In ogni caso, tra una pallina e una ghirlanda, spero riusciate a trovare il tempo di guardare la mia proposta outfit per questo inverno. Le più attente noteranno come io continui (nonostante il recente raffreddore) ostinatamente ad indossare le scarpe senza calze (la temperatura era intorno ai 4 gradi).

Per questo look vi propongo un must have di questo inverno 2015: la mantellina, protagonista indiscussa dei miei outfit più trendy (insieme alla cappa, vedi un outfit QUI).
Ho optato per questa versione in blu con cappuccio. I bordini in ecopelle nera sono un dettaglio che, a mio parere, rendono la mantella più versatile e facile da abbinare ad un pantalone o ad una gonna in pelle dello stesso colore. Io ho optato per i miei vecchi e stra usati skinny jeans neri, insieme ad un paio di stivaletti scamosciati a punta.
Sotto alla mantella ho una maglia color panna, che si abbina alla cinghia e alla parte chiara della mia borsa.
Per chi non ha voglia di indossare i tacchi e opta sempre per la comodità, nell'ultima foto vi propongo una variante casual di questo look. Che ve ne pare? Quale versione preferite?

xoxo

Mantella / Coat: Zara
Maglia / Sweater: Zara
Jeans: Zara
Borsa / Bag: Kate Spade
Scarpe col tacco / Heels: Zara
 Sneakers: Massimo Rebecchi
Make-up: dedicherò un intero blogpost per questo make-up look, online da giovedì 10 dicembre
Photography: Patrizio Lari

HAUL DECORAZIONI NATALIZIE PER LA CASA

$
0
0
Questo mercoledì il video sui miei recenti acquisti di decorazioni natalizie per la casa. L'altro giorno abbiamo fatto un giro al centro commerciale, e dato che era da diverso tempo che non acquistavo questo tipo di addobbi (quelli degli scorsi anni erano messi un po' maluccio) ho ben pensato di "perlustrare" gli scaffali di Zara Home e di Coin. Come noterete dal video, ho acquistato gran parte delle cose da Zara Home, mentre da Coin ho preso solo 3 cosine tra cui 2 deliziose tazze dal mood tipicamente invernale, il tralcio che ho posizionato sulla cornice del camino, e delle deliziose lucine a forma di lampadina edison (le potete vedere posizionate nel background, dietro di me).
Amo alla follia le candele di di Zara Home, infatti ne ho prese 3: 2 pigne e un alberino innevato. Belline anche i mega campanellini rossi, i cuori con i sonaglini e la casetta in legno.
Insomma, basta chiacchiere, capirete meglio il tutto guardando il video.
Alla regia ci sarà Patri che, come al solito, non si esimerà dal commentare...!

xoxo


MAKE-UP PER LE FESTE CON CHOCOLATE BAR E GUCCI ICONIC RED

$
0
0
Come anticipato un paio di giorni fa, ecco il make-up look che ho scelto per le feste. Me l'avete "intravisto" nel mio ultimo post fashion (per chi se lo fosse perso, potete vederlo QUI). Se mi seguite sia su youtube che su instagram, saprete che sono un'amante del rosso, sia sulle unghie che sulle labbra. Trovo che sia un colore molto elegante e chic, mai banale, versatile. Dato che le feste natalizie sono alle porte, spero questo look vi serva da ispirazione per i vostri make-up più importanti.
Realizzare questo look è davvero semplice, basta fare un po' di attenzione al dettaglio e avere gli strumenti giusti.

Ecco, in pochi step, come ho realizzato questo look:
1. Ho steso (con il dito anulare) un velo di ombretto color bronzo su tutta la palpebra mobile (Too Faced Chocolate Bar, primo ombretto a destra sopra l'illuminante)
2. Ho applicato (con il pennello 217 di Mac) sulla piega dell'occhio (ad occhi aperti) un ombretto color taupe opaco per avere un effetto di occhio più grande e più aperto (sempre la Chocolate Bar, ombretto in alto, terzo da sinistra)
3. Ho applicato l'illuminante sull'arcata sopracciliare
4. Ho applicato un colore intermedio tra il color taupe e l'illuminante (Chocolate Bar, il secondo da sinistra)
5. Ho piegato le ciglia (ovviamente con il piegaciglia) e ho passato un generoso strato di mascara
6. Ho colorato tutta la superficie delle labbra con la matita Mac Cherry
7. Ho applicato il rossetto Gucci n. 140 Iconic Red.

N.B. Mi raccomando, quando applicate il rossetto aiutatevi con uno specchietto per guardarvi da vicino.

Che ne dite? Vi piace il risultato?

Un bacio grande con affetto...

xoxo


Photography: Patrizio Lari



LA MIA WISHLIST DI NATALE

$
0
0
Un paio di giorni fa alcune ragazze, su Periscope, mi hanno chiesto quale fosse la mia lista dei desideri, altrimenti detta "wishlist", per questo Natale. In tutta onestà la mia risposta immediata è stata:"mah, non saprei proprio". Poi, riflettendoci un po' su, ho scoperto di averla... era nascosta in un vecchio e dimenticato cassetto del mio cervello.
Vecchio e dimenticato solo perchè non dò molta importanza a questi oggetti (qui sopra raffigurati), dato che al momento le mie priorità sono altre... infatti dovete sapere che sto concentrando tutte le mie energie nel capire quale regalo fare a mio marito, anzi meglio dire "quali regali", dato che il 24 dicembre è il suo compleanno, e il 25 è Natale (a proposito: accetto volentieri consigli).

Poi però ho pensato che condividere con voi questa mia lista potrebbe servire da ispirazione a molte di voi. Inoltre, diciamolo dai, è troppo bello sognare. Io amo sognare in grande, e provo un certo piacere nel non ottenere subito ciò che "agogno".

Ecco quali sono gli oggetti da me scelti per la wishlist di questo Natale 2015:
1. Occhiali Fendi Paradeyes
2. Cover iPhone 6 rosa in silicone Apple
3. Libro Face Paint "The History of Makeup" di Lisa Eldridge
4. Orecchini a cuore Tiffany Enchant in metallo Rubedo (mi piace anche la versione in oro)
5. Chanel Classic Flap Bag (preferibile una versione vintage, il prezzo è davvero proibitivo).

Che ne dite ragazze? Voi avete già fatto la vostra wishlist? Se si, cosa vi piacerebbe ricevere per questo Natale?

xoxo









Viewing all 266 articles
Browse latest View live